Ultime notizie

Albaretto: lavori in municipio e nell’ex chiesa dei Battuti

Albaretto: lavori in municipio e nell'ex chiesa dei Battuti

ALBARETTO Nei giorni scorsi il Consiglio ha approvato le aliquote dei tributi comunali. Sia le tariffe dell’Imu che l’aliquota opzionale dell’addizionale Irpef sono state confermate. Nella stessa riunione i consiglieri hanno adottato il programma triennale dei lavori pubblici 2020-2022, l’elenco annuale dei lavori 2020 e il programma biennale degli acquisti di beni e servizi 2020-2021.

Uno dei principali investimenti in programma riguarda l’installazione dell’ascensore nell’edificio municipale per abbattere le barriere architettoniche. L’esecuzione dell’opera è già in corso e, condizioni meteorologiche consentendo, sarà ultimata a fine primavera. L’intervento non intaccherà la parte esterna dell’immobile che manterrà le attuali caratteristiche. I lavori richiederanno un investimento di circa 50mila euro, sostenuto con i fondi del cosiddetto decreto crescita del 2019.

Durante l’anno, inoltre, sarà avviata la riqualificazione dell’ex chiesa dei Battuti. Si partirà con i lavori di copertura, ma tutto l’immobile sarà oggetto d’intervento. I 70mila euro necessari al restauro saranno coperti tramite un bando del Gal Langhe Roero Leader, il sostegno della fondazione Crc e da risorse comunali.

Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba