Ultime notizie

Alla Tesisquare di Roreto si può portare il cane in ufficio

Sul posto di lavoro si può portare il cane

BENESSERE In ufficio con il proprio amico a quattro zampe. Succede alla Tesisquare di Roreto, azienda che presta sempre molta attenzione al benessere dei propri collaboratori, grazie al progetto pilota pet-friendly.

In sostanza, nella sede centrale di Roreto, in via Savigliano, sarà permesso – ogni sabato, per chi è in servizio o deve avviare un progetto – portare il proprio cane sul posto di lavoro. Naturalmente gli animali dovranno essere muniti di regolare certificato di vaccinazione, da esibire in segreteria prima dell’ingresso in ufficio. Spiegano i responsabili dell’azienda informatica: «La presenza di un animale da compagnia in ufficio esercita un impatto positivo sull’ambiente di lavoro e sulla creazione di valore per l’azienda. Gli effetti positivi sono dimostrati da numerose ricerche: su mille dipendenti e 200 responsabili delle risorse umane di aziende americane, è emerso che 4 aziende su 5 che praticano tale attività hanno riscontrato un impatto concreto e misurabile sul clima aziendale, con riduzione dello stress e miglioramento del benessere».

L’iniziativa pet-friendly di Tesisquare rappresenta un progetto pionieristico in tutta Italia, che può costituire una buona pratica anche per altre aziende.

v.m

Banner Gazzetta d'Alba