Cane salta nel recinto e ferisce due capre. Il proprietario, individuato dalle telecamere, si farà carico delle spese veterinarie

SOMMARIVA PERNO Domenica 2 febbraio a Maunera di Sommariva Perno un pitbull ha aggredito due caprette, assalendone una al viso, ripetutamente. È stato grazie alle telecamere di sorveglianza, poste nel perimetro dell’abitazione, che la proprietaria degli animali feriti, assente al momento dell’aggressione, ha potuto ricostruire il fatto e riconoscere il responsabile.

Due cani, a passeggio con il padrone, sono sfuggiti al controllo di quest’ultimo: uno di essi è entrato nella proprietà, è saltato nel recinto e ha assalito con violenza le capre. Inutile la presenza del vecchio cane della proprietaria. Le capre, ora in cura da un veterinario, hanno difficoltà a nutrirsi ma non sono in pericolo di vita.

Grazie al passaparola sui social, dopo circa sette giorni dalla condivisione delle immagini, è stato individuato il padrone del cane assalitore che si è offerto di farsi carico delle spese mediche; la proprietaria ha scelto di non sporgere denuncia.

Federico Tubiello