C’è chi scherza sul Coronavirus: nel Monferrato si organizza il “Trekking del contagio”

Coronavirus: a Casale Monferrato tenda davanti all'ospedale per screening dei casi sospetti 4
Immagine d'archivio

CORONAVIRUS Un’iniziativa che ha fatto sorridere molti e storcere il naso ad altrettanti, quella che arriva dal Monferrato.

Il comunicato che annuncia il “Trekking del contagio” domenica primo marzo a Grazzano Badoglio

“Basta svuotare supermercati e inoltrare video viruscomplottistici! Mandate all’aria la Domenica pomeriggio e venite a farvi contagiare dai panorami e dalle pennellate di bellezza sulle pittoresche colline del Monferrato, da un trekking spettacolare che ci porterà a visitare la tomba del mitico Aleramo, che con il suo amor per la bella Adelasia scrisse la storia di queste terre. Avanti, portatori sani di bellezza, fatevi contagiare dal silenzio del cammino su queste morbide dorsali Toscana-style, e poi andé a disinfettarsi con l’alcool della Malvasia di Casorzo, a fare gargarismi per almeno 40 secondi col Grignolino! Ecco la giusta profilassi!
Circa 15 km sui colli Monferrini per contagiarsi di bellezza e silenzio, ammalarsi d’aria aperta, ricoverarsi tra apertissime vedute panoramiche e disinfettarsi in una cantina familiare di produttori d’eccellenza.
Ritrovo a Grazzano Badoglio (AT) in piazza del Municipio alle h 9.30, caffè e pipì e partenza h. 09.45.
Pranzo al sacco a cura dei partecipanti, lo consumeremo insieme ai vini in cantina verso le 13.30, rientro alle auto verso le 16.30.
Costo escursione 15€ comprensivi di contagio, malattia, ricovero e 3 bicchieri di disinfettante.
Info e prenotazioni (OBBLIGATORIA) Marcello 328 2261388
Dai, che poi torniamo a casa e ci sfondiamo di Amuchina”

Banner Gazzetta d'Alba