Dove sei? E dove sono io… un cammino per ragazze con le suore Clarisse

Dalle suore di clausura una lezione  di solidarietà a tutto il paese 5

BRA Diverse sono le modalità per cercare il senso della propria vita, modalità che indicano un cammino, un andare, una meta, un punto di partenza ben conosciuto e un obiettivo intravisto. «Questo percorso è un invito ad alzare lo sguardo per andare oltre a ciò che già si vede e si vive», dice la madre superiora del Monastero delle suore Clarisse di viale Madonna dei Fiori 3 a Bra, suor Maria Amata, che cura gli incontri mensili.

«Compagni di viaggio per questa ricerca saranno Francesco e Chiara d’Assisi che aiuteranno le ragazze dai 18 ai 35 anni che invitiamo al Monastero a camminare per conoscere, incontrare e fissare lo sguardo in Gesù Cristo, parola di verità, l’unico capace di illuminare ciò che il cuore cerca e dare senso e pienezza alla propria vita», spiega suor Maria Amata.

L’appuntamento inizia domenica 9 febbraio con la Messa delle 8.30 e termina alle 17.30 con la preghiera del Vespro. «Una volta al mese al Monastero dedichiamo una giornata all’ascolto di quella sete che abita il cuore di ogni persona. Il silenzio, la Parola di Dio, la gioia della fraternità faranno compagnia per camminare insieme alle sorgenti della gioia e della pace del cuore» dice la madre superiora.

Quest’anno il titolo degli incontri è: Dove sei? E dove sono Io… Un tempo insieme per confrontarsi, ascoltare e parlare di ciò che più sta a cuore. Per informazioni ci si può rivolgere al Monastero telefonando al numero 0172-41.31.48 o scrivendo a monasteroclarisse.bra@gmail.com .

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba