Edizione invernale per il raduno delle Vespa: arriveranno ad Alba domenica 16 febbraio

ALBA Domenica 16 febbraio ad Alba, all’interno dell’oratorio del Duomo in corso Michele Coppino 43 ritorna, e sono già 18 edizioni, il Vespa raduno nazionale Città di Alba, quest’anno in versione invernale. Sotto il patrocinio del Vespa club d’Italia, che in Piemonte aprirà con questo raduno il Campionato turistico 2020, i vespisti sfideranno il freddo e raggiungeranno la splendida cornice della città delle cento torri, provenienti da tutta Italia. L’intento di questo raduno è ritrovarsi, con qualsivoglia condizione meteorologica, nel mese di febbraio, sfidando così il generale Inverno, per condividere con il Vespa club Alba una giornata di socializzazione, di divertimento e, non ultimo, di beneficienza a bordo della Vespa.

Durante il Vespa treffen 2020, i vespisti partecipanti avranno l’opportunità di gareggiare tra di loro nella Vespa lenta, una gara di lentezza, in cui si dovrà percorrere nel maggior tempo possibile un tracciato di 15 metri lineari, per aggiudicarsi il trofeo Vespa lumaca ad Alba 2020.

Il raduno si aprirà domenica mattina con una tazza calda di vin brulè, che i vespisti potranno sorseggiare in compagnia per iniziare nel miglior modo possibile una giornata all’insegna dell’aggregazione. Al termine della gara Vespa lenta, il Vespa club Alba accompagnerà tutti i partecipanti a una parata nelle vie della città. La volontà del Vespa club Alba è anche quella di riuscire nell’intento benefico che si è proposto, ovvero donare l’intero ricavato della manifestazione all’associazione albese Amale Iqsc2 per la ricerca delle malattie genetiche che, e per l’occasione, una rappresentanza dell’associazione  sarà presente al raduno con il proprio gazebo.

Edizione invernale per il raduno delle Vespa: arriveranno ad Alba domenica 16 febbraio

Programma del raduno:

  • Ore 8.30: apertura iscrizioni e parcheggio interno riservato agli iscritti.
  • Ore 9: vin brulè, thè e biscotti.
  • Ore 10: Vespa lenta, gara di lentezza.
  • Ore 11.30: parata per le vie di Alba ( a seconda delle condizioni meteo).
  • Ore 12: premiazioni e saluti.
  • Ore 12.30: distribuzione di polenta e salciccia.

La manifestazione è riservata ai soli vespisti iscritti al Vespa club d’Italia con tessera in corso di validità 2020 e si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

Banner Gazzetta d'Alba