Lavori per la videosorveglianza: lunedì cantiere e semaforo in corso Cortemilia

Modifiche alla viabilità nelle vicinanze di due cantieri ad Alba

ALBA Per consentire lavori relativi al progetto di videosorveglianza, lunedì 17 febbraio dalle 8.30 alle 18, in corso Cortemilia nel tratto compreso tra l’incrocio con via Sobrero e via Martin Luther King sarà attivo un cantiere e un semaforo temporaneo per regolare il passaggio a senso alternato degli autoveicoli. Nelle ore di punta e nel caso di intenso traffico è prevista la presenza di movieri per evitare la formazione di lunghe code al semaforo.

Il tratto che sarà interessato dal cantiere

Si tratta di altri lavori per i sei nuovi varchi dotati di telecamere in grado di controllare in tempo reale il flusso di veicoli individuando quelli non assicurati o senza revisione. Il sistema sarà collegato al Sistema centrale nazionale targhe e transiti (Scntt). I punti di accesso saranno posizionati in ingresso al ponte Albertino (corso Canale), in viale Cherasca, in corso Cortemilia all’angolo con via Ascanio Sobrero, in località Rivoli (corso Enotria), in corso Barolo a San Cassiano e in corso Nebbiolo in ingresso o uscita dalla tangenziale.

Altri lavori sono previsti lunedì 17 febbraio dalle 8 alle 13 in via Donizetti. A partire dal numero civico 18 verrà chiusa la strada e sarà istituito il divieto di transito veicolare. Sono esclusi dal divieto i residenti, le attività insediate e i veicoli autorizzati; all’angolo tra via Verdi e strada Serre verrà posto un cartello di preavviso.

Per consentire lo svolgimento de Carnevale mussottese 2020 è istituito il divieto di sosta per tutti i veicoli con rimozione forzata, nel piazzale del centro sportivo comunale Renzo Saglietti di Mussotto  nei giorni domenica 23 e martedì 25 febbraio, dalle 8 alle 19.

Banner Gazzetta d'Alba