Organico potenziato per la Polizia locale di Guarene?

Patente ritirata per eccesso di velocità in centro abitato e sette veicoli sequestrati

GUARENE Nell’anno appena trascorso sono state molte le attività condotte dalla Polizia locale guarenese. Si sono susseguiti 101 turni di pattuglia finalizzati al pronto intervento con il controllo di 700 tra veicoli e conducenti, mentre 88 sono state le persone identificate. Gli incidenti stradali rilevati sono stati 11, tre dei quali con feriti medio-gravi. Gli agenti in 62 casi sono intervenuti in seguito a chiamate al 112 da parte dei cittadini per attività di controllo di situazioni sospette, verifica di casi di presunti maltrattamenti di persone o animali, controllo e sanzione in seguito all’abbandono di rifiuti.

Tra le sanzioni applicate risultano 16 ritiri di patente correlati al superamento dei limiti di velocità o altre irregolarità, per una decurtazione complessiva di 672 punti. Nell’attività di Polizia giudiziaria sono state due le persone denunciate alla Procura di Asti. In un caso si è trattato di un investitore rintracciato dopo che si era dato alla fuga in seguito al ferimento di una persona nei pressi dello stabilimento Ferrero.

Nell’altro caso si è trattato di un’operazione relativa al furto di gasolio. Commenta il sindaco Simone Manzone: «Guarene è fortunata ad avere una persona come l’ispettore Ranuschio, che svolge il suo lavoro con tanta professionalità, competenza e passione. Ci tengo a ringraziarlo e a complimentarmi per gli ottimi risultati ottenuti e per il lavoro quotidiano svolto in paese. Stiamo anche lavorando per affiancargli un collega in pianta stabile, in modo da poter ritornare all’organigramma precedente al 2011, con due agenti sempre presenti lungo le nostre strade».

Roberto Savoiardo

Banner Gazzetta d'Alba