Palmieri confermato presidente della Croce rossa di Bra

Rinnovato il direttivo. Valerio Piumatti è il vicepresidente. 240 il totale dei volontari

Palmieri confermato presidente della Cri

ASSOCIAZIONI La sezione braidese della Croce rossa italiana, che ha ormai superato i suoi primi 30 anni di operatività sul territorio cittadino, ha vissuto il 16 febbraio una domenica elettorale.

In ballo il rinnovo del consiglio direttivo e del presidente. Dei 240 volontari effettivi, aventi diritto al voto, ben 199 hanno raggiunto la sede di via Caduti sul lavoro per esercitare il loro diritto. Il responso delle urne ha visto trionfare, con oltre due terzi dei consensi, il presidente uscente Giuseppe (Pino) Palmieri, che continua la sua opera alla guida di questo sodalizio, davvero molto attivo.

Spiega il dottor Palmieri: «L’elevatissima partecipazione alle operazioni elettorali è indice della passione che i nostri volontari hanno per questa sezione. L’aver ottenuto un così elevato numero di consensi dimostra il desiderio dei nostri volontari di dare continuità alle azioni finora portate avanti dalla nostra sezione della Cri».

Il direttivo è composto dai consiglieri Flavia Rinaudo, Valerio Piumatti (che assume la carica di vicepresidente) e Dario Chiodi. È stato anche nominato un presidente onorario, nella figura di Carlo Corsini, mentre Adriano Madeddu ha il compito di rappresentare la Croce rossa nelle varie istituzioni locali. Conclude Palmieri: «In questi anni sono cresciuti gli impegni sul territorio, sono aumentati i corsi, il numero dei volontari, la qualità dei servizi. C’è stata una crescita enorme, che intendiamo continuare a perseguire. Tra i nostri prossimi progetti c’è quello di organizzare un nuovo corso per volontari, di potenziare l’ambulatorio delle nostre infermiere volontarie e di acquisire un nuovo mezzo per i soccorsi».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba