Quasi metà delle fermate dei bus hanno i vetri o le panchine rotte

ALBA «Nel nostro progetto di città il decoro è un punto centrale», con queste parole il sindaco di Alba Carlo Bo sottolinea l’intervento da 18mila euro sulle pensiline dei bus appena deliberato dalla Giunta. «Rappresenta il primo tassello di un programma articolato che prenderà il via nelle prossime settimane e che avrà come obbiettivo l’abbellimento generale della nostra città».

Quasi metà delle fermate dei bus hanno i vetri o le panchine rotte

La manutenzione straordinaria delle pensiline delle fermate degli autobus è necessaria dal momento che delle 71 zone di attesa degli autobus ben 32 hanno bisogno di un intervento per sostituire uno dei vetri oppure le panchine di legno. Nella gran parte dei casi sono stati atti vandalici a causare i danneggiamenti. Durante i lavori saranno anche eseguiti interventi di pulizia con la sistemazione dei pannelli che riportano orari e percorsi.

«Con questa delibera – aggiunge il vicesindaco e assessore ai quartieri Emanuele Bolla – attiviamo il Piano quartieri e frazioni e diamo il via a un intervento concreto che porrà rimedio ad un problema di decoro che interessa molte aree della città».

 

 

Banner Gazzetta d'Alba