Abet laminati fermerà la produzione da lunedì 30 marzo

Lavoro: a Bra c'è preoccupazione per il futuro dell'Abet

BRA Ettore Bandieri, direttore generale dell’Abet laminati di Bra affida a una note le spiegazioni riguardo la necessità di sospendere la produzione dello stabilimento a partire da lunedì 30 marzo.

«Credo non sia necessaria alcuna spiegazione ulteriore sulle difficoltà che tutti noi stiamo affrontando in questi momenti così straordinari, difficili e imprevedibili. L’Abet laminati grazie alla dedizione, alla generosità e all’impegno di tutti i dipendenti e partners, è riuscita, sino a ora, a mantenere la produzione a livelli accettabili, nel pieno rispetto di ogni disposizione atta a tutelare la salute dei nostri lavoratori», spiega Bandieri aggiungendo che la maggior parte dei clienti ha sospeso la produzione e viene quindi a mancare non solo il normale flusso degli ordini, ma anche la possibilità di consegnare la merce già pronta.

«Abbiamo pertanto deciso di sospendere la nostra attività industriale a partire da lunedì 30 marzo, mantenendo comunque operativo il servizio alla clientela (in modalità smart working) e garantendo le consegne di tutto quel materiale già disponibile nel magazzino a copertura sia degli ordini già confermati sia di eventuali urgenze emergenti» spiega il direttore generale. «La nostra intenzione, compatibilmente con le disposizioni governative e con il senso di responsabilità nei confronti della collettività che da sempre contraddistingue il nostro operato, è di riaprire il prima possibile; ma in questo momento non siamo in grado di indicare delle date certe. Il nostro obiettivo è che si possa riprendere l’attività a partire da martedì 14 aprile, ma vi terremo prontamente informati su eventuali variazioni».

«Con la fiducia nel futuro che contraddistingue chi opera con serietà e tenacia, siamo certi che tutti insieme ripartiremo ancora più forti dopo aver superato questa prova molto impegnativa» conclude Ettore Bandieri.

Banner Gazzetta d'Alba