Ultime notizie

Accordo tra sindacati e Nutkao: dopo due giorni di sanificazione ripartirà la produzione

La Nutkao ha ampliato lo stabilimento di Canove di Govone 1

CANOVE DI GOVONE Dopo lo sciopero indetto lunedì e l’incontro tra le parti, i sindacati e l’azienda Nutkao hanno firmato un accordo per proseguire nella produzione dopo aver sanificato l’azienda che aveva registrato un paziente positivo al Coronavirus (in quarantena volontaria già dal 6 marzo).

La nota dell’azienda Nutkao CLICCA QUI

La nota di Flai-Cgil, Fai-Cisl e Uila-Uil

Le Segreterie Provinciali di FLAI-CGIL, FAI-CISL e UILA-UIL ritengono importante aggiornare la situazione relativa alla situazione dello stabilimento Nutkao di Govone.

Dopo le divergenze della giornata di lunedì sera che hanno portato alla dichiarazione di sciopero, ieri a ragion veduta, come avevamo richiesto in applicazione del protocollo nazionale, si è convenuto di sospendere per due giorni le attività produttive, fare l’opportuna sanificazione e distribuzione dei dispositivi di protezione individuale che fino a lunedì non erano presenti.

Purtroppo può accadere che un lavoratore di qualche azienda possa risultare positivo, è capitato e le aziende nelle quali è successo si sono fermate.

È importante quindi valorizzare le buone relazioni per attivare le procedure e mettere in sicurezza la salute dei lavoratori.
Da un’azienda del valore di Nutkao pretendiamo ancor più sensibilità e disponibilità gestionale,
soprattutto in un momento così grave per il Paese intero.

La Nutkao è un’azienda molto importante della nostra provincia e non solo. La sua storia imprenditoriale ha saputo nel tempo dare stabilità e occupazione diventando un punto di rifermento del territorio, produce prodotti di qualità che sono un’eccellenza del settore.

Stiamo affrontando una situazione non ordinaria, servono azioni straordinarie per gestirla insieme nel migliore dei modi.

Le Segreterie Provinciali FLAI-CGIL, FAI-CISL e UILA-UIL

Banner Gazzetta d'Alba