Ultime notizie

Apro formazione amplia la didattica online e rende disponibili i video delle ricette a tutti

Apro formazione allarga la didattica online e rende disponibili i video delle ricette a tutti

ALBA Apro formazione ha potenziato gli strumenti di didattica digitale che già utilizzava, così docenti e tutor continuano, senza sosta, attraverso video lezioni, chat line ed esercitazioni, a sostenere i ragazzi nei loro percorsi di studio, rinnovando la didattica e mantenendo vivo il loro interesse. «Nell’incertezza di questi giorni la lontananza che sentiamo più forte è quella dai nostri studenti. Il desiderio di restare vicini ed educare ciascun ragazzo ci ha portato ad attivarci per garantire quotidianamente la nostra proposta educativa e non lasciare nessuno da solo onorando la mission primaria della nostra realtà», spiegano dalla scuola professionale albese.

All’Apro non erano impreparati, grazie alle tecnologie di formazione a distanza e didattica digitale utilizzate da anni, ma hanno esteso competenze e modelli didattici a tutte le persone che si rivolgono alla scuola per la formazione: giovani, adolescenti, adulti disoccupati. Lezioni, compiti e verifiche vengono così sostenuti completamente on-line e un apposito registro elettronico monitora e certifica tutte le attività.

Ricette per tutti

Inoltre, alcuni contenuti che vanno oltre l’insegnamento sono stati resi fruibili a tutti: è il caso delle videoricette di Alba accademia alberghiera e della Faculté des métiers école hôtelière de Cannes, affinché docenti e allievi di tutte le scuole, appassionati di cucina o perfetti novellini possano sperimentare nuovi piatti restando in casa in attesa di tempi migliori che verranno presto.

Qui sotto, uno dei filmati messi a disposizione da Apro-Accademia alberghiera

Banner Gazzetta d'Alba