Ultime notizie

Canale: definito il calendario delle manifestazioni. Fiera del pesco dal 25 luglio al 2 agosto

Canale: definito il calendario delle manifestazioni. Fiera del pesco dal 25 luglio al 2 agosto

CANALE Il Comune ha redatto il calendario delle manifestazioni per il 2020. «Sarà un anno ricco di iniziative, cercando di mantenere le tradizioni, ma puntando anche sull’innovazione, per essere attenti ai cittadini e avere pure un occhio di riguardo per i turisti», commenta il vicesindaco con delega alle manifestazioni Gianni Gallino. «È importante sottolineare, per la riuscita delle varie iniziative, la collaborazione con gli enti e le associazioni che sono disponibili a cooperare con l’Amministrazione comunale», aggiunge il vicesindaco.

Dopo i festeggiamenti per il Carnevale, i prossimi appuntamenti saranno domenica 19 aprile con la gara ciclistica Gran fondo Roerocche bike (a cura di Roero biker) e con il Mundialito di calcio, promossa da Canale 2000 e Torino calcio. Si proseguirà domenica 26 aprile con il gran mercà delle pulci, sabato 9 e domenica 10 maggio con Canale in salute, domenica 24 maggio con la festa di San Bernardino e il tradizionale volo della colomba e domenica 31 maggio con il mercato delle eccellenze della terra e di bottega Bon ben bon… e bel e con Porté disné.

Andando verso l’estate, dal 15 al 19 giugno, è in programma una settimana sportiva dedicata a varie discipline a cura dell’associazione Canale 2000 calcio. Si proseguirà poi con i festeggiamenti di Valpone (dal 2 al 5 luglio) e con il viaggio nella città gemella francese di Rodilhan (a cura del comitato promozione e gemellaggio), dal 3 al 5 luglio.

La Fiera del pesco, giunta alla settantottesima edizione, si svolgerà dal 25 luglio al 2 agosto. Il 27 settembre è in programma nuovamente il gran mercà delle pulci mentre a novembre, in data da definirsi, ci sarà la festa del ringraziamento. Il 2020 si concluderà con i festeggiamenti natalizi, nelle domeniche 6, 13 e 20 dicembre.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba