Ultime notizie

Coronavirus e media: chiude per la bonifica la sede della Stampa a Torino, casi anche a New York e a Sky

Coronavirus: a Casale Monferrato tenda davanti all'ospedale per screening dei casi sospetti 5

TORINO «Un dipendente poligrafico della Stampa è risultato positivo al coronavirus. L’azienda ha subito informato le autorità competenti ed avviato il protocollo interno per mettere in sicurezza ambiente di lavoro, poligrafici e redattori. La redazione proseguirà l’attività in modalità smart working, garantendo così, come sempre, l’informazione web e cartacea ai propri lettori. L’attività in redazione riprenderà al termine delle attività di bonifica delle autorità sanitarie preposte». Lo spiega una nota del Gruppo Gedi a proposito della chiusura della sede del quotidiano di Torino.

L’emittente televisiva americana Cbs News ha chiuso temporaneamente i suoi uffici a New York dopo che due impiegati sono risultati positivi. Lo ha comunicato lo stesso network in una nota in cui si raccomanda anche la quarantena per tutte le persone venute in contatto con i due positivi. Intanto la Nbc e l’agenzia di stampa Associated press hanno fatto sapere di essersi organizzate in modo da consentire al maggior numero possibile di dipendenti di lavorare da casa.

Ieri un giornalista di  Sky Tg24 era risultato positivo al test del coronavirus, ma «si trova comunque in buono stato di salute». Lo annuncia l’azienda televisiva in una nota. «Sky Tg24, grazie ai suoi giornalisti – si legge nel comunicato -, prosegue il suo impegno nel continuare a informare puntualmente gli italiani in questa grave emergenza». Il direttore Giuseppe De Bellis commenta: «Sin dall’inizio di questa crisi sanitaria siamo in prima linea, con collegamenti, storie, racconti, approfondimenti. documentando soprattutto lo sforzo dei medici che si stanno battendo per garantire le cure e la salute pubblica. Ringrazio vivamente tutti i colleghi, i tecnici e i giornalisti di  Sky Tg24 per l’impegno e la competenza con cui stanno lavorando, così come quelli di Sky sport e di tutte le altre testate giornalistiche che sono sul campo a raccontare in diretta questa grave situazione».

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba