Ultime notizie

Coronavirus, la farmacia di Castiglione Falletto regala la mascherina alle famiglie del paese

CASTIGLIONE FALLETTO Un’iniziativa di solidarietà per rendere più tranquille le persone in questi giorni in cui si stanno rispettando le restrizioni ministeriali in merito all’emergenza coronavirus che ha colpito duramente l’Italia. I piccoli gesti sono importanti, soprattutto in queste situazioni, e le titolari della farmacia del paese hanno avuto un’idea che, da venerdì 13 marzo, viene molto apprezzata da chi si reca nella sede dell’attività.

La farmacia di Castiglione Falletto regala la mascherina alle famiglie del paese
Una delle mascherine realizzate a Castiglione Falletto

Ogni famiglia, in base alle reali esigenze, viene omaggiata di una mascherina di cotone lavabile e di piacevole stile, prodotta da una sarta amica delle titolari. Questa protezione permette di creare una sicurezza maggiore, un “effetto barriera” in caso di colloquio con un’altra persona (ricordiamo categorico a un metro di distanza), e di far sentire più a proprio agio durante le uscite dalle proprie abitazioni che, come sappiamo, sono limitate per fare la spesa, per lavoro, o per altri inderogabili motivi, specificati sul foglio di autocertificazione che si può scaricare gratuitamente dal sito del Ministero della salute, dove si può trovare anche il vademecum della campagna sociale #iorestoacasa.
Un esempio che si spera possa essere copiato anche dalle altre farmacie del territorio, considerando che le mascherine che si trovano in commercio sono di difficile reperimento.

Livio Oggero

Banner Gazzetta d'Alba