Ultime notizie

Coronavirus in Piemonte: il bollettino contagi di mercoledì 11 marzo

Coronavirus: a Casale Monferrato tenda davanti all'ospedale per screening dei casi sospetti 5

TORINO In Piemonte le persone positive al coronavirus Covid-19 sono al momento 501. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: 159 a Torino, 68 ad Asti, 105 ad Alessandria, 36 a Biella, 17 a Cuneo, 27 a Novara, 24 a Vercelli  e 13 nel Verbano-Cusio-Ossola. I casi positivi provenienti da fuori regione sono 19, mentre 33 sono ancora in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoveri in terapia intensiva sono 75. Le persone in isolamento domiciliare sono 86.

Un nuovo decesso

Il decesso nell’ospedale di Cuneo di un uomo di 68 anni, che presentava un quadro definito dai sanitari compromesso, porta a 21 il numero dei morti in Piemonte risultati positivi al coronavirus.

L’ospedale di Saluzzo entra nelle rete

L’ospedale civile di Saluzzo si sta attrezzando per affrontare l’emergenza da Covid-19. Sono previsti un incremento dei posti letto in terapia intensiva da 4 fino a 11, mentre saranno messi a disposizione, al primo piano del nosocomio, gradualmente, fino a 30 posti letto per ricoveri ordinari, secondo un piano che consenta di affrontare il percorso dall’alta alla media e bassa intensità di cure.  Il pronto soccorso resterà aperto. L’Asl Cn1 sta predisponendo gli ultimi dettagli di un piano, in via di completamento, per sottoporlo all’approvazione dell’Unità di crisi regionale.

Banner Gazzetta d'Alba