Coronavirus: casi segnalati anche a Fossano e Marene

Coronavirus: le informazioni e i consigli dell’Asl Cn2 ai cittadini 1

FOSSANO L’Amministrazione comunale di Fossano segnala che lunedì 9 marzo è pervenuta comunicazione dall’Asl Cn1 riguardante un caso positivo al Covid-19 relativo a un residente del comune di Fossano.

L’Asl ha avvisto il Comune che è già stata fatta l’indagine epidemiologica al fine di individuare i contatti stretti del caso, per i quali è stato disposto l’isolamento domiciliare fiduciario e la sorveglianza sanitaria che verrà mantenuta per un periodo di 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso confermato. Gli interessati sono stati informati riguardo ai sintomi e le modalità di contagio della malattia, le misure da attuare per proteggere gli eventuali conviventi in caso di comparsa dei sintomi, e la necessità di misurare la temperatura corporea 2 volte al giorno (la mattina e la sera). Durante tale periodo l’Asl provvederà a contattare giornalmente gli interessati per monitorare il loro stato di salute.

Il Sindaco spiega che «la situazione è sotto controllo e l’Amministrazione opera in contatto continuo con l’Asl Cn1 per monitorare costantemente lo svilupparsi dell’emergenza». L’invito alla cittadinanza è di mantenere la calma, uscire rispettando le restrizioni dei provvedimenti adottati dal Presidente del Consiglio dei ministri e rispettare le misure di prevenzione igienico sanitaria».

MARENE Il sindaco di Marene Roberta Barbero ha comunicato una positività nel suo paese e la persona è ricoverata in ospedale. L’Asl ha preso le misure più opportune e il medico di base, che è stato a stretto contatto con il paziente, ha deciso di mettersi in quarantena preventiva.

Banner Gazzetta d'Alba