Ultime notizie

È indetto il concorso per il calendario 2021

È indetto il concorso per il calendario 2021

CHERASCO  Faraona, capra camosciata, pecora delle Langhe, bovino piemontese: in forma di ritratto o collocati nel proprio ambiente. Saranno gli animali domestici della nostra tradizione regionale a fare da soggetti per il calendario naturalistico 2021 che verrà pubblicato dalla Città di Cherasco e consegnato come gadget a tutte le famiglie a fine 2020. È stato pubblicato il bando del concorso nazionale di disegno naturalistico indetto da Comune, associazione Cherasco cultura, museo naturalistico Giorgio Segre e Informagiovani. I concorrenti devono presentare dodici disegni (uno per mese) in originale, su supporto cartaceo, adottando una tecnica pittorica tradizionale.

All’indirizzo Web informagiovani.comune.cherasco.cn.it è possibile consultare il bando completo e compilare il modulo di partecipazione, da fare pervenire all’ufficio turistico entro il 30 aprile. I lavori andranno poi consegnati entro il 31 ottobre.

Una giuria qualificata individuerà i primi classificati: il vincitore riceverà un assegno di mille euro e la soddisfazione di vedere i propri disegni pubblicati, al secondo andranno 500 euro, al terzo 250. Un premio speciale per le scuole ammonta a 500 euro. La cerimonia di consegna avverrà durante la serata di presentazione del calendario, nel mese di dicembre.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba