Entro l’estate due impianti sportivi

Nuovi campi da basket e da beach volley, nel parco della zona H, a pochi passi dal centro

Entro l’estate due impianti sportivi

LAVORI PUBBLICI Alba avrà un nuovo campo da basket e un nuovo campo da beach volley, a pochi passi dal centro città. I due campi sportivi all’aperto sorgeranno nel parco della zona H, negli spazi dove oggi si trova la piazzola d’atterraggio per l’elisoccorso. Spiega l’assessore ai lavori pubblici Massimo Reggio: «Entrambi i campi avranno le dimensioni regolamentari delle due discipline sportive, saranno illuminati e recintati. Saranno a disposizione della cittadinanza, con orari fissi d’apertura e appositi regolamenti. Verranno dati in gestione, in modo da garantirne la manutenzione e una corretta fruizione». L’idea è quella di consegnare i due nuovi spazi alla città con i mesi estivi, in modo da poterne fruire appieno. Per quanto riguarda l’ammontare dei lavori, verranno precisati nella commissione bilancio e nel prossimo Consiglio comunale, rinviati la scorsa settimana per l’emergenza coronavirus.

Se nel parco Böblingen sorgeranno i due nuovi campi sportivi, anche l’elisoccorso avrà un nuovo punto d’atterraggio in città.

Come deliberato lo scorso luglio, stanno per essere completati i lavori per la nuova piazzola in viale Artigianato. «Gli interventi sono completati, manca solo l’asfaltatura: rispetto al punto d’atterraggio attuale, la nuova piazzola sarà più facilmente accessibile per i mezzi dell’emergenza sanitaria, visto il collegamento con le principali arterie viarie di corso Asti e con la tangenziale», commenta Reggio.

Fino a quando non sarà completato il nuovo spazio, l’elicottero di soccorso continuerà ad atterrare di fronte alla zona H durante il giorno, mentre per la notte si ricorre al campo sportivo di corso Nino Bixio.

Francesca Pinaffo

Banner Gazzetta d'Alba