Fondazione Nuovo ospedale anticipa la consegna di 34 letti ad Alba e Bra

Fondazione Nuovo ospedale anticipa la consegna di 34 letti agli ospedali di Alba e Bra 1

ALBA La fondazione Nuovo ospedale Alba-Bra Onlus, da sempre a fianco anche degli attuali ospedali San Lazzaro e Santo Spirito, ha anticipato la fornitura di 34 letti elettrici ad alta intensità di cura che verranno resi operativi  nei reparti di terapia intensiva (12 letti) e sub-intensiva (24 letti) degli ospedali di Alba e Bra. Si tratta di un investimento dal valore di circa 800mila euro, dato che un letto per la terapia intensiva costa 44mila euro e un letto da terapia sub-intensiva ne costa 11mila.

«Oggi più che mai è necessario ascoltare le indicazioni del Governo, della Regione, dell’Asl Cn2 Alba-Bra e aiutarci reciprocamente per fermare la diffusione del virus», spiega Luciano Scalise direttore della Fondazione. «Se la situazione non viene arginata, mancheranno gli strumenti e gli spazi per difenderci».

Fondazione Nuovo ospedale anticipa la consegna di 34 letti agli ospedali di Alba e Bra

Assieme alla fornitura di letti la fondazione Nuovo ospedale Alba-Bra Onlus ha lanciato una campagna di raccolta fondi per rafforzare ulteriormente la terapia intensiva e sub-intensiva degli ospedali di Alba e di Bra. Sarà possibile donare direttamente attraverso il sito della Fondazione, con carta, bonifico o paypal. I fondi verranno destinati interamente a acquistare dispositivi medici e a sostenere i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per assistere i cittadini piemontesi nella lotta al coronavirus

Banner Gazzetta d'Alba