Informazioni in tempo reale dal Comune di Bra con l’App Municipium

Bra: con l’avanzo 2015 lavori su strade ed edifici pubblici

BRA Per rimanere costantemente aggiornati su provvedimenti legati all’emergenza coronavirus e consultare le informazioni in tempo reale del Comune di Bra è a disposizione della cittadinanza l’App gratuita Municipium. Una App già fortemente usata dai braidesi (a oggi sono 3mila gli utenti collegati) e nata per garantire un contatto diretto con l’attività del Comune, che in questa situazione emergenziale diventa uno strumento agile e immediato per informazioni ufficiali “a portata di smartphone”.

Come fare? È semplice: basta scaricare gratuitamente Municipium da Apple store o Google play sul proprio cellulare o tablet e selezionare il Comune di Bra. Fatto questo, sarà possibile consultare tra le varie sezioni proposte per essere informati su aggiornamenti e iniziative, ricevere notifiche in caso di comunicazioni urgenti, consultare informazioni e calendario per la raccolta dei rifiuti, visualizzare le mappe localizzando i punti di interesse del territorio e mandare segnalazioni al Comune.

«Invito la cittadinanza a scaricare l’App Municipium: uno strumento in più che si affianca ai canali di comunicazione già attivi (sito internet www.comune.bra.cn.it e principali social network, cercando “Comune Bra”), per essere sempre informati sull’attività istituzionale e, in questo momento di emergenza, anche su provvedimenti e iniziative adottati in città per contrastare la diffusione del contagio. Invito inoltre i cittadini più giovani a farsi promotori di questo strumento tra genitori e nonni, dando supporto telefonico ai familiari meno tecnologici” è l’appello del sindaco Gianni Fogliato.

 

Banner Gazzetta d'Alba