Ultime notizie

Terzo caso di Coronavirus a Santo Stefano Belbo

Coronavirus: il prefetto di Milano requisisce 20 mila mascherine

Terzo caso positivo di coronavirus a Santo Stefano Belbo. Lo annuncia ai cittadini, attraverso un post sulla pagina Facebook del Comune, il vicesindaco vicario, Laura Capra: «Oggi pomeriggio, martedì 17 marzo, ho avuto conferma ufficiale da parte della Direzione generale dell’Asl Cn2 di un terzo caso di contagio da coronavirus nel territorio del nostro Comune». Si tratta anche in questo caso di una persona anziana, ricoverata in ospedale.

Dall’Asl sono stati attivati tutti i protocolli ministeriali e regionali e sono in corso gli accertamenti sui contatti stretti avuti dal paziente negli ultimi giorni, che saranno invitati all’isolamento domiciliare fiduciario. Il vicesindaco vicario aggiunge: «Risulta veramente indispensabile che gli anziani restino in casa e che i famigliari prestino la massima attenzione a mantenere la distanza di sicurezza di un metro nei contatti interpersonali».

I primi due contagiati santostefanesi, un uomo e una donna ricoverati a Cuneo, stanno meglio. Si ricorda che, anche a Santo Stefano Belbo è disponibile il servizio di consegna della spesa e dei farmaci a domicilio da parte dei volontari della Protezione civile, soprattutto a favore della popolazione anziana.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba