Un appello tecnologico arriva dalle parrocchie di Bra, Bandito e Sanfrè

Santuario della Madonna dei fiori: domani alle 10.30 messa in diretta Facebook 1

BRA Per attivare tutte le funzioni del canale Youtube dell’Unità pastorale 50 che raggruppa le parrocchie di Bra, Bandito e Sanfrè, servono almeno mille iscritti. Ci si può iscrivere cliccando questo link: https://www.youtube.com/channel/ e, una volta raggiunto il numero necessario sarà possibile la trasmissione in streaming visibili a tutti delle celebrazioni che avvengono rigorosamente a porte chiuse.

La fede ai tempi dell’epidemia: celebrazioni sui social molto seguite

In questo tempo particolare per i fedeli che non possono più partecipare alla messa si sono moltiplicate le iniziative televisive in particolar modo su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre) con la trasmissione di tre messe quotidiane (alle 7 con Papa Francesco, alle 8.30 e alle 19  guidata dal cardinale vicario Angelo De Donatis).

Anche a Bra la Chiesa ha raggiunto i fedeli attraverso i social per la celebrazione dell’Eucarestia tramite Facebook e il sito internet del santuario Madonna dei fiori.

La messa trasmessa dal santuario via Facebook ha raggiunto 7 mila persone; in 3 mila si sono soffermati a guardare il video; ilike sono stati 179, 23 i commenti e 46 le condivisioni.

Anche dalla parrocchia di Sant’Andrea è stata trasmessa la messa celebrata da don Giorgio Garrone tramite la pagina Facebook dell’Unità pastorale 50. I contatti sono stati 1.296, 8 le condivisioni e 79 i like.

Ogni giorno, per restare il più possibile vicino ai fedeli che devono restare a casa, dalle 15 alle 17.30 viene trasmessa l’adorazione eucaristica nell’Antico santuario.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba