Ultime notizie

Un dipendente Nutkao positivo al Coronavirus, ma l’azienda non chiude, i sindacati dichiarano sciopero immediato

La Nutkao ha ampliato lo stabilimento di Canove di Govone 1

Le segreterie Flai-Cgil, Fai-Cisl, Uila-Uil con le Rsu di stabilimento dichiarano lo sciopero immediato fino a data da destinarsi, per tutti i Lavoratori e Lavoratrici della Nutkao di Govone.

Dopo la notizia della positività di un dipendente della Nutkao i sindacati hanno chiesto la sospensione dell’attività lavorativa e all’azienda di chiudere lo stabilimento e sanificare tutte le aree come previsto dal protocollo nazionale sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Lo sciopero è indetto dalle 22 di questa sera lunedì 16 marzo per tutti i lavoratori e le lavoratrici Nutkao.

Le segreterie territoriali Flai Cgil – Fai Cisl -Uila Uil e le Rsu spiegano: «Il governo ha messo a disposizione la cassa integrazione con causale specifica Covid-19, utilizziamola per mettere in sicurezza tutti i Lavoratori. La tempestività di intervento in questi casi è la priorità per evitare il diffondersi del virus. Per questo tutte le Lavoratrici e i Lavoratori si devono astenere dal Lavoro fino a che in azienda non siano garantite le condizioni di Sicurezza idonee e richieste dai vari decreti del Governo. Inoltre si richiede un incontro urgente con la direzione aziendale per trovare le soluzioni più idonee per la salvaguardia della salute di tutti i lavoratori».

Banner Gazzetta d'Alba