Ultime notizie

A Bra, dal 4 Maggio, riaprono gli ecocentri in corso Monviso e a Pollenzo

A Bra, dal 4 Maggio, riaprono gli ecocentri in corso Monviso e a Pollenzo

BRA Da lunedì 4 maggio riaprono al pubblico gli ecocentri di Bra, in corso Monviso e in via Langhe a Pollenzo. Dopo l’interruzione dovuta alle restrizioni negli spostamenti per ridurre la diffusione del Covid-19, le due strutture riapriranno i battenti con un orario esteso per tutto il mese di maggio su indicazione del Comune di Bra e grazie alla disponibilità del consorzio Coabser e della società di gestione Str società trattamento rifiuti.

Il centro di raccolta di corso Monviso sarà aperto dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 8 alle 18.30, mentre la struttura di Pollenzo sarà aperta dal lunedì al mercoledì dalle 14 alle 18, il venerdì dalle 10.30 alle 12.30, e il sabato dalle 13.30 alle 18.30, chiuso il giovedì.

Gli ingressi saranno limitati (3 utenti per volta a Bra, 2 a Pollenzo), obbligo di indossare mascherine facciali, raccomandazione di indossare guanti monouso, obbligo di distanziamento interpersonale di almeno un metro e l’obbligo di rimanere a bordo del mezzo durante l’attesa per accedere agli ecocentri.

Restano valide tutte le regole di conferimento relative a materiali, limitazioni qualitative e quantitative.

È Dempre attiva la raccolta gratuita degli ingombranti a domicilio, prenotabile contattando l’ecosportello rifiuti: telefono 0172-20.10.54, ecosportello@strweb.biz.

m.f.

Banner Gazzetta d'Alba