Ultime notizie

Bra: parziale riapertura dei mercati di generi alimentari

Faccenda resta a capo del Mercato che muta 7

BRA  Torna il mercato dei generi alimentari a Bra, mercoledì 29 aprile 2020 in piazza XX Settembre e piazza Giolitti, sabato 2 maggio in piazza Giolitti (produttori).

La decisione è stata presa in collaborazione con l’Ascom ed i rappresentanti dell’associazione ambulanti. Le aree interessate saranno delimitate e attentamente presidiate da Polizia Municipale e volontari per controllare e regolare gli ingressi. Potrà entrare una sola persona per famiglia e gli ambulanti dovranno garantire le distanze di sicurezza, per una spesa nel pieno rispetto delle norme.

E’ invece sospeso il mercato di venerdì 1 maggio, in base all’ordinanza del Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio che stabilisce la chiusura di tutte le attività commerciali durante le festività del 25 aprile e il 1° maggio.

“E’ un primo segnale verso una graduale ripresa delle attività, in piena sicurezza e nel rispetto delle regole – commenta il sindaco Gianni Fogliato -. Nell’ambito del tavolo permanente sui mercati a cui partecipano Comune, Ascom e rappresentanti degli ambulanti, in vista del prossimo 4 maggio e in attesa delle disposizioni del Governo, siamo al lavoro per definire l’intera attività mercatale cittadina”.

Banner Gazzetta d'Alba