Ultime notizie

Confindustria Cuneo presenta la situazione economica congiunturale cuneese: appuntamento il 22 aprile in videoconferenza

Confindustria Cuneo presenta la situazione economica congiunturale cuneese: appuntamento il 22 aprile in videoconferenza

TELECONFERENZA Mercoledì 22 aprile, con inizio alle 11, si svolgerà la conferenza stampa in teleconferenza durante la quale il presidente e il direttore di Confindustria Cuneo, Mauro Gola e Giuliana Cirio, con Elena Angaramo, responsabile del centro studi dell’associazione, presenteranno i dati dell’indagine di previsione per il secondo trimestre 2020 per la provincia di Cuneo.

Come sempre l’indagine effettuata a marzo contiene una valutazione dell’andamento dell’anno appena concluso. Nel complesso il 2019 è stato un anno positivo quanto a crescita del fatturato e redditività. L’irrompere dell’emergenza coronavirus ha cambiato il quadro in modo drastico.

L’indagine congiunturale è stata condotta a livello regionale nel mese di marzo, ovvero nell’arco delle quattro settimane in cui i contagi hanno cominciato a crescere in modo esponenziale. Com’era facile prevedere emerge la caduta generalizzata del clima di fiducia tra le imprese piemontesi, travolte dall’emergenza sanitaria.

Anche a livello provinciale l’indagine di previsione per il secondo trimestre 2020, realizzata su un campione di circa 270 imprese associate a Confindustria Cuneo, fa registrare numeri molto negativi, sebbene in minor misura che nel resto della regione.

Banner Gazzetta d'Alba