Ultime notizie

Entrano e danneggiano la bocciofila di Incisa Scapaccino, denunciati 4 giovani

Le telecamere identificano gli autori dell’abbandono di rifiuti

INCISA SCAPACCINO (ASTI) Una notte da leoni: il remake astigiano della nota saga cinematografica è finito con una denuncia per quattro ventenni astigiani. La sera del giorno di Pasqua tre ragazze di Canelli e un giovane di Castelnuovo Belbo, si sono introdotti nei locali della bocciofila: dal bar hanno asportato un biliardino vandalizzando, poi, alcuni contenitori per la raccolta differenziata.

Non sapevano. però, che il titolare aveva installato un impianto di videosorveglianza che ha immortalato le scene del raid.

Non soddisfatti i quattro hanno postato su Facebook alcuni scatti del successivo festeggiamento in strada, in aperta violazione delle norme anti-Covid-19. I controlli incrociati fra fotogrammi dell’impianto di sicurezza e immagini dei profili social, hanno permesso ai carabinieri di risalire all’identità dei ragazzi, già noti per piccoli precedenti. Denunciati alla Procura di Alessandria per furto e danneggiamento dovranno, inoltre, pagare un’ammenda di 400 euro per aver violato le misure restrittive previste dal decreto in vigore dal 20 marzo.

Davide Gallesio

 

Banner Gazzetta d'Alba