Ultime notizie

Il canale Youtube del Comune di Alba debutta con lo streaming della cerimonia per il 25 aprile

Il canale Youtube del Comune di Alba debutta con lo streaming della cerimonia per il 25 aprile 1

ALBA Dopo il minuto di silenzio davanti al Palazzo comunale assieme al presidente del consiglio Domenico Boeri, il sindaco Carlo Bo ha deposto una corona d’alloro al monumento dedicato ai Ventitré giorni della città di Alba in Piazza Rossetti. In diretta streaming si è poi tenuta la videoconferenza sul tema della Liberazione, aperta dall’intervento di Boeri, seguito dalle riflessioni personali di numerosi consiglieri comunali (Fabio Tripaldi, Anna Chiara Cavallotto, Mario Sandri, Olindo Cervella e Daniele Sobrero) e dell’assessore alla cultura e alle pari opportunità Carlotta Boffa. Dopo i contributi dei più giovani rappresentanti in consiglio, Ester Marello e Lorenzo Barbero, ha chiuso il primo cittadino.

Dichiara il sindaco di Alba Carlo Bo: «La città di Alba, medaglia d’oro al valor militare, nel rispetto delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria, ha celebrato la Liberazione in un modo diverso dal solito, ma molto accorato. Ringrazio il Presidente Boeri per l’iniziativa che ha permesso di creare un evento emozionante e molto partecipato, in cui ognuno ha dato un contributo per commemorare questa importante ricorrenza. Dobbiamo per sempre ringraziare chi ha lottato durante la guerra per regalarci un mondo di libertà, giustizia e democrazia e prenderli ad esempio per fare ogni giorno, a nostra volta, la cosa giusta. Viva l’Italia libera!».

Sul canale video del Comune, raggiungibile qui, verrà trasmessa la diretta del Consiglio comunale di mercoledì 29 aprile alle 17.

Banner Gazzetta d'Alba