Il gruppo degli Alpini dona 500 mascherine

Agli operatori ed enti che sono impegnati a favore della collettività

Il gruppo degli Alpini dona 500 mascherine 1

CHERASCO Ancora una volta, di fronte alle emergenze, le penne nere non si tirano indietro. Il gruppo cheraschese dell’Associazione nazionale Alpini ha pensato di integrare la fornitura di mascherine promossa dal Comune a favore delle famiglie, estendendola a operatori, enti e associazioni che a vario titolo sono impegnati a favore della collettività.

La consegna di circa 500 mascherine certificate è iniziata presso la locale casa di riposo, per poi passare al Corpo di Polizia municipale e alla Stazione dei Carabinieri. Spiega il segretario del gruppo Alpini, Marco Bogetti: «In questi giorni stiamo aprendo anche una nostra raccolta fondi, mentre ci siamo già uniti al gruppo Alpini di Langa, al fine di raccogliere denaro per l’acquisto di due nuovi respiratori da donare al nuovo ospedale di Verduno».

La Banca di Cherasco prosegue, invece, il proprio impegno a tutela del personale e della clientela, dopo aver previsto appuntamenti nelle filiali solo per operazioni inderogabili e attivato lo smart working. L’azienda di credito ha stipulato per ciascun dipendente una polizza assicurativa di assistenza, nel caso malaugurato di contrazione del virus.

c.l

Banner Gazzetta d'Alba