Ultime notizie

Il Rosario per l’Italia, questa sera alle 21 in Tv e in streaming da Pompei

Il Rosario per l’Italia, questa sera alle 21 in Tv e in streaming da Pompei
Pontificio Santuario di Pompei

Si rinnova l’appuntamento questa sera, mercoledì 15 aprile, alle 21, con il Rosario per l’Italia, contro l’emergenza coronavirus. La preghiera si terrà nel santuario della Beata Vergine del santo Rosario di Pompei, fondato dal beato Bartolo Longo e sarà guidata da monsignor Tommaso Caputo, arcivescovo della città mariana.

Il rito sarà trasmesso su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky e 18 di Tivù sat), da In blu radio, in streaming sui siti tv2000.it, radioinblu.it e Avvenire e in diretta sulle pagine Facebook di Tv200, Inbluradio, del quotidiano Avvenire e del santuario di Pompei.

Il momento di preghiera, durante la quale saranno meditati i misteri della gloria, terminerà con la supplica alla Vergine del santo Rosario di Pompei.

Ogni giorno, migliaia di persone seguono alle 17 la recita del Rosario in streaming sulla pagina Facebook del Santuario e in tantissimi assicurano la propria partecipazione anche alla cosiddetta “Staffetta del Rosario,” in occasione della quale ognuno può scegliere giornalmente una mezz’ora, dalle 7 alle 22, per recitare il Rosario, creando così una catena di preghiera. Chi desidera, può comunicare l’orario prescelto sulla pagina Facebook ufficiale “Pontificio santuario di Pompei,” attraverso un apposito post dedicato all’iniziativa.

Manuela Zoccola

Banner Gazzetta d'Alba