Ultime notizie

Riscontrati due nuovi casi di coronavirus a Ceresole

Coronavirus, Canale: il comune ha emesso quattro ordinanze restrittive in vigore da oggi

CERESOLE Si registrano due nuovi casi di contagio da Covid-19: la prima persona è al momento ricoverata nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Lazzaro di Alba; sotto monitoraggio sanitario i famigliari, che stanno osservando il periodo di quarantena previsto. Il secondo caso è stato individuato in seguito ai tamponi fatti nei giorni scorsi nella residenza per anziani Il mughetto, struttura in cui non erano presenti, fino a ora, casi di positività): si tratta di uno degli ospiti, al momento in isolamento in una camera dedicata, in buone condizioni di salute.

Il totale dei casi riscontrati a Ceresole sale a cinque: gli altri tre pazienti stanno proseguendo il periodo di quarantena domiciliare, in attesa di nuovi test.

Nell’augurare loro una pronta guarigione, il sindaco Franco Olocco ha voluto ricordare come la situazione emergenziale, soprattutto in Piemonte, sia tutt’altro che superata; ha infine reso noto che prossimamente, grazie alla fornitura straordinaria della regione, si procederà alla distribuzione di una mascherina per ogni Ceresolese.

Dennis Bellonio

Banner Gazzetta d'Alba