A Montà per aiutare i volontari è stato aperto un conto

A Montà per aiutare i volontari è stato aperto un conto

MONTÀ I consiglieri comunali hanno aperto un conto corrente bancario per attivare una raccolta fondi da destinare all’emergenza. Vi hanno prontamente aderito, con una donazione, i gruppi di maggioranza e di minoranza, invitando a loro volta i concittadini a fare altrettanto, nel limite del possibile, per dare una mano alle tante attività di volontariato presenti sul territorio. Il numero del conto corrente bancario è (Iban): IT 55 Z 03111 46510 0000 0000 1919. Commenta il sindaco, Andrea Cauda: «Sono commosso dallo spirito di collaborazione delle nostre associazioni: Caritas, Croce rossa, sanitari di casa della salute, Carabinieri in congedo, Vigili, gruppo Aib e tutti i volontari che si sono resi disponibili nel servizio per regolare l’accesso alla casa delle associazioni e che assistono per il pre-triage. Il loro altruismo è fondamentale per lo svolgimento della nostra attività di amministratori. Grazie a tutti quelli che stanno contribuendo con un sostegno economico».

Parole di riconoscenza arrivano anche da Valentina Casetta, per il gruppo di minoranza: «Siamo contenti che la nostra proposta di creare un conto corrente su cui convogliare le donazioni dei montatesi a sostegno di chi è in difficoltà sia stata accolta».

Sempre sul tema Covid-19, nei giorni scorsi un’ordinanza del sindaco ha aperto il Centro operativo comunale per il controllo e la gestione dell’emergenza epidemiologica del virus. L’organismo è presieduto dal sindaco Andrea Cauda e comprende: Pierlorenzo Caranzano (comandante dei Vigili), l’assessore Alberto Virano, i tecnici comunali Mario Novarino, Silvio Moresco ed Elena Visca, i medici Giancarlo Angeleri e Fernando Druetta, i presidenti della Croce rossa e dell’Aib Luigi e Giuseppe Aloi e il referente dei cantonieri comunali Giuseppe Tutino. I riferimenti telefonici sono lo 0173-97.74.77 oppure il 348-55.06.301.

Giorgio Babbiotti

Banner Gazzetta d'Alba