Arrivano ad Alba le mascherine della Regione: lunedì parte la distribuzione a tutti

ALBA Inizierà lunedì 18 la distribuzione a tutti i residenti nel Comune di Alba di una mascherina messa a disposizione dalla Regione Piemonte. Si tratta di dispositivi lavabili, accompagnati da un foglio con le istruzioni. La consegna avverrà direttamente nelle buche postali, onde evitare ogni tipo di contatto ravvicinato.

«Siamo contenti di poter dare inizio a questa distribuzione proprio nei giorni in cui si va verso una sempre maggiore apertura delle attività e una riduzione delle limitazioni personali», dichiara il sindaco di Alba Carlo Bo. «Le mascherine in questa fase avranno un ruolo cruciale. Solo utilizzandole al meglio, così come il distanziamento sociale e le norme igienico sanitarie, possiamo pensare di tornare alla normalità. I dati ad Alba sono rimasti contenuti perché i cittadini hanno rispettato le regole. Sono sicuro che sapranno fare lo stesso anche ora»

Nelle scorse settimane il Comune aveva consegnato le mascherine che era riuscito a reperire, anche attraverso generose donazioni, alle categorie più a rischio come operatori sanitari e volontari, per proseguire con i cittadini di età superiore ai 65 anni e poi una per ogni nucleo familiare