Ultime notizie

Buoni spesa per i meno abbienti: Alba riapre la possibilità di presentare domanda

È stato assegnato  a 543 famiglie  il sussidio dello Stato

ALBA Parte oggi, venerdì 8 maggio, la seconda fase delle misure di solidarietà alimentare predisposte dall’Amministrazione comunale a sostegno dei nuclei familiari più colpiti dall’emergenza coronavirus, con la proroga dei termini per la richiesta dei buoni spesa e l’avvio della misura delle borse alimentari, in collaborazione con il Consorzio socioassistenziale Alba Langhe e Roero, la Caritas diocesana albese e l’Emporio della solidarietà.

I buoni spesa potranno essere richiesti fino alle 12 del 15 maggio dai nuclei che non hanno già presentato domanda, secondo i requisiti e le condizioni in vigore. Saranno accolte le domande inviate in ritardo nella prima fase, quindi non è necessario inviare nuova richiesta.

La richiesta dovrà avvenire tramite l’apposito modulo di domanda disponibile sul sito del Comune di Alba www.comune.alba.cn.it nella sezione Situazione coronavirus ad Alba, da inviare – compilato e sottoscritto – all’indirizzo di posta certificata comune.alba@cert.legalmail.it.

Chi è impossibilitato a inviare il modulo potrà contattare gli uffici comunali ai numeri 0173-29.22.43 oppure 0173-29.22.47 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30).

Banner Gazzetta d'Alba