Ultime notizie

Bus urbani: fino al 17 restano gli orari ridotti

Alba: venerdì 25 ottobre sciopero di 24 ore del trasporto pubblico locale

ALBA  Anche ad Alba, il gestore del servizio di trasporto pubblico locale Bus company manterrà fino al 17 maggio gli orari rimodulati per l’emergenza.

Dal lunedì al venerdì vengono svolte le corse previste per il sabato non scolastico (sull’orario, fare riferimento al cerchio arancione e al quadrato verde nella riga del sabato, mentre le corse con il triangolo rosso non vengono svolte; al sabato e alla domenica il servizio è sospeso, così come l’intero servizio della navetta verde (linea 6).

Stante la variabilità degli orari e della programmazione del servizio dettata dalla necessaria gestione dell’emergenza, si invita a consultare il sito www.grandabus.it per aggiornamenti in tempo reale sugli autobus.

Si ricorda che i passeggeri devono munirsi del titolo di viaggio presso le rivendite e le biglietterie presenti a terra o tramite l’app Granda bus, in quanto a bordo autobus non è attualmente consentita la vendita del biglietto di corsa semplice. Inoltre la salita e la discesa dovrà avvenire esclusivamente dalla porta posteriore rispettando la distanza sociale. A bordo, nel corso della settimana prossima, saranno contrassegnati i posti che non potranno essere utilizzati.

Norme di comportamento generali sui bus

Mascherina: è obbligatorio l’uso della mascherina (escluso i bambini al di sotto dei sei anni, i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso della mascherina e, se necessario, anche i soggetti che interagiscono con loro).

Distanze: nei luoghi d’attesa, nella fase di salita e discesa e durante il trasporto medesimo è necessario mantenere la distanza di un metro. Bisogna attendere la discesa dei passeggeri prima di salire e usare solo i posti disponibili.

Guanti e igienizzazione mani: è consigliato igienizzare spesso le mani o utilizzare guanti di protezione

Banner Gazzetta d'Alba