Ultime notizie

Diciassettemila euro di alimentari acquistati dagli ambulanti per le famiglie bisognose

Il Mercato della terra propone i suoi prodotti anche nel quartiere Moretta

ALBA Oltre ai buoni spesa l’Amministrazione comunale di Alba avvia una campagna acquisti di generi alimentari presso i mercatali di Alba  che verranno consegnati all’Emporio della solidarietà di Alba per la distribuzione di borse alimentari ai nuclei più bisognosi, individuati dal Comune in collaborazione con il Consorzio e con la Caritas.

I commercianti interessati ad aderire all’iniziativa dovranno impegnarsi a offrire i propri prodotti, individuati all’interno di un paniere fornito dal Comune, nel rispetto dei prezzi massimi comunicati dalla Camera di commercio di Cuneo per il mese di marzo e dalla Federazione italia venditori su aree pubbliche, sindacato territoriale di Alba. La somma complessiva prevista, di 17 mila euro, sarà distribuita con proporzionalità tra tutti coloro che aderiranno all’iniziativa.

Per partecipare alla misura occorre compilare l’apposito modulo di domanda presente sul sito www.comune.alba.cn.it nella sezione Situazione Coronavirus ad Alba, da inviare, compilato e sottoscritto all’indirizzo di posta certificata comune.alba@cert.legalmail.it.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le 12 di venerdì 15 maggio.

 

Banner Gazzetta d'Alba