Ultime notizie

Il Castello reale di Govone riapre ai visitatori da venerdì 22 maggio

GOVONE Il Castello reale di Govone riaprirà le porte il 22 maggio tornando ad accogliere i visitatori il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.  «La riapertura è un segnale importante per la ripresa delle attività e di tutto il paese. Siamo felici di poter accogliere nuovamente quanti hanno desiderio di recarsi in questa oasi di pace», sottolinea Luca Malvicino, direttore dell’associazione Govone residenza sabauda.

Il Castello reale di Govone riapre ai visitatori da venerdì 22 maggio

Saranno necessarie alcune accortezze per accedere all’interno:  la visita va prenotata sul sito www.castellorealedigovone.it; i visitatori devono indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro evitando gli assembramenti; bisogna igienizzare le mani con la soluzione a disposizione prima di accedere alla biglietteria e al percorso visite; bisogna accedere alla biglietteria uno alla volta; meglio scaricare l’App gratuita per la visita interattiva e per rimanere sempre aggiornati sulle novità.

La App è disponibile per Android e Ios ed è scaricabile gratuitamente in loco oppure sul sito internet www.castellorealedigovone.it. Con il proprio smartphone si potrà conoscere tutto del Castello e della sua storia in totale sicurezza. Inoltre i piccoli visitatori potranno imparare divertendosi grazie ai giochi di Giacomino, la simpatica mascotte nata dalla penna dell’illustratrice Francesca Chessa.

Banner Gazzetta d'Alba