Ultime notizie

Nuovi Pick-up della fondazione Cassa di risparmio di Torino anche per  Guarene e La Morra

Nuovi Pick-up della fondazione Cassa di risparmio di Torino anche per  Guarene e La Morra

TORINO La fondazione Cassa di risparmio di Torino ha destinato alcuni nuovi mezzi alla protezione civile  e all’assistenza sanitaria della provincia di Cuneo.

I 9 pick-up sono stati assegnati a: Nucleo provinciale di Protezione civile Anc; Comune di Cuneo; Antincendio boschivo di Demonte; Unione del fossanese; Comune di Guarene; Proteggere La Morra; Associazione nazionale alpini di Mondovì e di Saluzzo; comitato di Racconigi della Croce rossa Italiana.

Le 3 ambulanze, finanziate con il piano straordinario messo in campo per far fronte all’emergenza coronavirus, sono state assegnate a Croce verde Saluzzo, Croce rossa italiana Cuneo e Croce rossa.

La fondazione Crt ha destinato finora 3 milioni di euro per l’acquisto di nuove ambulanze, mezzi e attrezzature ospedaliere, e sostiene il ponte aereo della filantropia italo-cinese per il trasporto e la consegna di materiali medico-sanitari urgenti, difficili da reperire non solo in Italia, ma anche sul mercato internazionale. Inoltre, la Fondazione ha offerto alla città di Torino e alla Regione una parte delle Ogr di Torino per l’apertura dell’ospedale temporaneo da un centinaio di posti letto per pazienti di lieve e media entità.

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba