Ultime notizie

Ripartono i lavori di asfaltatura su alcune strade provinciali

Bozza automatica 371

ALBA Ripartono i cantieri per l’asfaltatura delle strade provinciali utilizzando i fondi, 850mila euro per ognuno dei quattro reparti viabilità in cui è suddiviso il territorio, previsti dal programma di manutenzione del 2019.

Per il reparto di Alba i lavori sono previsti a partire da lunedì 18 maggio tra Mango e il bivio per Neviglie, nel tratto tra Alba e Madonna di Como, nel tratto Treiso-Manera, tra Santo Stefano Belbo, Cossano e Campetto,  dalla zona di Levice verso Gorzegno e Prunetto, tra Sinio e Albaretto Torre, nella zona di Cherasco e in quelle di Monchiero e Monforte, nel tratto Pralormo-Montà e tra Baldissero e  Ponte Colonie. Rientrano nella competenza del reparto viabilità di Mondovì gli interventi di asfaltatura che verranno fatti tra Somano e Bossolasco, tra Camerana e la Liguria, nel tratto Dogliani-Montezemolo e tra Clavesana e Murazzano.

Il presidente Federico Borgna commenta: «Si tratta di interventi programmati da tempo che stiamo concludendo in questi giorni anche approfittando del traffico ancora relativamente limitato a causa dell’emergenza sanitaria in corso. In un periodo di risorse limitate procediamo per gradi, a partire dalle situazioni che presentano le maggiori criticità. Anche in questo sta il valore di avere un Consiglio provinciale in cui sono rappresentati tutti i territori della Granda, così da migliorare le condizioni generali di sicurezza della nostra vasta e articolata viabilità provinciale».

Banner Gazzetta d'Alba