Ultime notizie

Accordo tra Intesa Sanpaolo e il cioccolato Venchi per sostenere 6mila rivenditori

Accordo tra Intesa Sanpaolo e il cioccolato Venchi per sostenere 6mila rivenditori 2

IMPRESE Intesa Sanpaolo e Venchi Spa hanno sottoscritto, nell’ambito del Programma filiere, un accordo di collaborazione innovativa per l’accesso al credito delle aziende facenti parte del processo distributivo dello storico marchio di cioccolato.

L’accordo si pone l’obiettivo di sostenere le aziende della filiera assicurando un supporto post-epidemia e mettendo a loro disposizione le migliori soluzioni per la ripartenza: circa 6mila rivenditori dei prodotti Venchi, distribuiti su tutto il territorio nazionale, potranno avere dal gruppo bancario Intesa Sanpaolo un migliore accesso al credito, finanziamenti in tempi rapidi, velocità nel ricorso alla liquidità necessaria e condizioni migliorative, garantiti dall’appartenenza a una solida catena produttiva.

Daniele Ferrero, Ceo Venchi Spa
Daniele Ferrero, Ceo Venchi Spa

Daniele Ferrero Ceo di Venchi ha dichiarato: «La nostra  è un’impresa che si situa al centro del sistema economico nazionale e si sente profondamente legata a esso, e questo non è che uno dei modi in cui lo dimostra. Offrire ai nostri rivenditori strumenti innovativi ed efficaci come quelli messi a punto con Intesa Sanpaolo, significa supportarli concretamente nella ripartenza e consentire a noi di mantenere un presidio capillare su tutto il territorio nazionale».

Stefano Barrese, responsabile della divisione banca dei territori di Intesa Sanpaolo, spiega: «Supportare la ripartenza di una realtà come Venchi significa contribuire al rilancio di un’eccellenza alimentare del Made in Italy. Le Pmi che riescono a strutturare forti legami con la filiera ne ricavano stimoli di crescita importanti. Al contrario, un basso coinvolgimento tra imprese porta a risultati limitati e limitanti, con bassi contributi in termini di innovazione. Questa è l’idea alla base del Programma sviluppo filiere e delle iniziative di Intesa Sanpaolo per valorizzare la rilevanza di questi rapporti nell’ambito di realtà d’eccellenza».

Stefano Barrese di Intesa Sanpaolo
Stefano Barrese di Intesa Sanpaolo
Banner Gazzetta d'Alba