Ultime notizie

Contributo Egea di 40mila euro consente a Fossano di non alzare le tariffe dell’Estate ragazzi

Contributo Egea di 40mila euro consente a Fossano di non alzare le tariffe dell’Estate ragazzi

FOSSANO La Giunta comunale di Fossano è da settimane impegnata per organizzare dal 6 luglio al 21 agosto l’Estate ragazzi comunale destinata ai bambini da 3 a 5 anni. Le adesioni sono state numerose e il costo è stato quantificato in 125mila euro, cifra maggiore rispetto a quella degli anni precedenti in considerazione delle prescrizioni governative in materia di emergenza sanitaria.

Considerate le difficoltà economiche che molte famiglie fossanesi hanno avuto a causa del coronavirus il Comune ha ritenuto di non incrementare le tariffe rispetto agli anni passati. Quest’importante passaggio è stato possibile anche grazie al prezioso contributo del gruppo Egea che ha raccolto l’appello del primo cittadino Dario Tallone e ha stanziato un contributo di 40 mila euro a sostegno dell’iniziativa.

Il sindaco ha accolto, nella mattinata di lunedì 15 giugno, l’amministratore delegato del Gruppo Pierpaolo Carini: «Ho voluto ringraziare personalmente Carini per l’importante supporto che ancora una volta ha dato alla città di Fossano. Grazie a questo contributo le famiglie potranno tirare un sospiro di sollievo nel non vedersi aumentate le tariffe malgrado il considerevole aumento delle spese per l’organizzazione in ottemperanza alle misure Covid-19», spiega il sindaco

«Quanto avvenuto in queste settimane di emergenza – conclude Carini – ci ha fatto riscoprire il vero senso della comunità. Egea, in quanto società pubblico-privata, si prefigge da sempre lo sviluppo del territorio che anzi alimenta attraverso il dialogo tra i principali attori che vi operano. Nel fare questo ci mettiamo tutta la nostra energia, coscienti che si vince o si perde insieme. Siamo azienda del territorio e continueremo a essere al fianco dei Comuni e delle famiglie con gesti concreti, perché conviene a tutti ed è l’unico modo per crescere, insieme».

Banner Gazzetta d'Alba