Ultime notizie

Da oggi riaprono centri estivi, terme, centri benessere, circoli,  sale gioco, teatri e cinema

Da oggi riaprono centri estivi, terme, centri benessere, circoli,  sale gioco, teatri e cinema
Immagine d'archivio

TORINO Possono ripartire da questa mattina, lunedì 15 giugno, numerose attività tra cui quelle rivolte a bambini e ragazzi, i teatri e i cinema.

La nuova ordinanza regionale “assorbe” quanto previsto dal Governo nel Dpcm dell’11 giugno e sarà valida fino al 14 luglio.

Da oggi, quindi, sono consentite le attività ludiche, ricreative ed educative per i bambini e i ragazzi da 0 a 17 anni, in strutture chiuse o all’aria aperta e con l’ausilio di operatori, nel rispetto dei protocolli di sicurezza definiti dalla Regione Piemonte e delle linee guida nazionali.

Visite nelle Rsa: spetta ai singoli direttori aprire ai parenti

Le visite nelle Rsa, in linea con il decreto dell’11 giugno, sono limitate ai casi previsti dalle direzioni sanitarie delle strutture, adottando le misure di prevenzione e sicurezza previste dallo stesso Dpcm.

Da lunedì 15, inoltre, riaprono in Piemonte centri benessere e centri termali, circoli culturali, centri sociali e sale gioco, secondo le rispettive linee guida approvate dalla Conferenza delle Regioni in accordo con il Governo.

Riaprono anche teatri, cinema e sale concerti. Gli spettacoli aperti al pubblico sono consentiti anche in altri spazi e all’aperto sempre nel rispetto delle apposite linee guida.

Lo svolgimento delle manifestazioni pubbliche, invece, in linea con quanto previsto dal decreto nazionale, è consentito solo in forma statica.

Banner Gazzetta d'Alba