Salesiani pronti a ripartire con le attività estive per giovani e ragazzi

BRA I Salesiani sono pronti a ripartire. Si è da poco conclusa la riunione tra il direttore don Alessandro Borsello, don Livio Sola, incaricato per l’Oratorio e alcuni animatori per la ripartenza delle attività.

Salesiani pronti a ripartire con le attività estive per giovani e ragazzi 1

Dopo mesi di chiusura forzata e incontri a distanza l’Oratorio salesiano di Bra ha pronte proposte educative e ludiche. Con lunedì 15 giugno parte Sale on the road: una serie di iniziative che si propongono di colmare il vuoto di attività per i ragazzi.  L’iniziativa è articolata in due momenti diversi e con destinatari distinti.

Salesiani pronti a ripartire con le attività estive per giovani e ragazzi

On the road biennio, dal 15 al 26 giugno è un modo per coinvolgere per alcune ore al giorno i ragazzi che frequentano i primi anni delle superiori e per formarli in vista delle attività di luglio coi più giovani.

R-estate ai Sale, dal 29 giugno al 24 luglio è rivolto ai ragazzi di IV e V elementare e delle medie e prevedrà attività dalle 8 alle 16.30 (costo 40 euro, mensa esclusa).

Rispettando le normative in vigore per i centri estivi, non sarà possibile avere grandi numeri come in passato. In caso di richieste superiori alle possibilità di accoglienza sarà data precedenza a quanti sono già legati alle attività dell’opera salesiana braidese che nel 1976 affidò a fondò don Domenico Binello la fondazione dell’Oratorio.

Tutte le informazioni per l’iscrizione saranno disposizione a partire da mercoledì 10 giugno in Oratorio oppure telefonando al numero 0172-41.71.111 o scrivendo a direttore.bra@salesianipiemonte.it.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba