Ultime notizie

Scenari futuri: questa sera il Pd albese parla di politiche migratorie

 1

ALBA Scenari: pensieri al futuro è il titolo della serie di conferenze che il circolo del Partito democratico di Alba propone per riflettere sulle problematiche del mondo nuovo, amplificate nell’epoca pandemica che stiamo vivendo. Scenari nasce dall’esigenza di mettere in campo pensieri lunghi per immaginare un pianeta più giusto, più moderno, più solidale.

«Partiamo con il fenomeno migratorio, uno dei paradigmi delle sfide di cittadinanza a cui una forza progressista non può sottrarsi», dettaglia il segretario cittadino William Revello. «Un tema che, dopo l’emergenza coronavirus, possiamo leggere con occhi nuovi, avendo scoperto una volta di più che i nostri destini di abitanti del pianeta sono strettamente intrecciati e che la chiusura verso l’esterno comporta rischi maggiori della apertura. Ne parliamo con l’onorevole Livia Turco, già Ministro della solidarietà sociale e della salute e, oggi, presidente della fondazione Nilde Iotti, nell’incontro “Migrazioni e politiche migratorie. La sfida europea dei prossimi anni”.

L’incontro sarà in videoconferenza venerdì 19 giugno, alle 18.30 e sarà visibile sulla pagina Facebook del circolo Pd di Alba (facebook.com/circolo.pd.alba) oppure in diretta sulla piattaforma Zoom del Circolo (il link, fino alla capienza dei posti, può essere richiesto scrivendo una email a: circolo@pdalba.it ).

Banner Gazzetta d'Alba