Ultime notizie

Si è spento a novantuno anni Emilio Contratto, lo storico direttore del «Collocamento» di Alba, Bra e Fossano

Si è spento nella sua abitazione stamani per arresto cardiaco

Emilio Contratto, lo storico direttore del «Collocamento» di Alba, Bra e Fossano

MONCHIERO  Aveva compiuto 91 anni a metà settimana, festeggiato dalla famiglia. Emilio Contratto, lo storico direttore del «Collocamento» di Alba, Bra e Fossano, si è spento nella sua abitazione stamani (domenica 21 giugno) di località San Colombano, a Monchiero, colpito da arresto cardiaco.

Nato e cresciuto a Narzole, al suo paese natale ha dedicato molte energie: vi ha aperto una succursale dell’Ufficio di Collocamento, è stato segretario della locale sezione della Dc e ha contribuito a far rinascere la banda musicale.
Poi il trasferimento della famiglia a Monchiero.

Emilio Contratto è stato consigliere provinciale dal 1970 al 1985; amministratore comunale di Monchiero, presidente del Calso (consorzio per l’acquedotto); grazie al suo interessamento ha contributo alla realizzazione della fondovalle Tanaro.

Lascia la moglie Elsa, i figli Tiziana, Giancarlo e Antonella, le sorelle Caterina e Maria Gabriella, un nugolo di nipoti e un pronipote venuto alla luce la notte scorsa.

Domani sera alle 21 la recita del rosario nella parrocchia, mentre il funerale sarà celebrato martedì alle 10; a seguire la tumulazione della salma nel cimitero di Monchiero.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba