Ultime notizie

Torino: nel fine settimana previste restrizioni alla movida per evitare assembramenti

Coronavirus: Fase 2, ecco cosa si può fare

Confermate anche per questo fine settimana, da giovedì 11 a domenica 14 giugno compresi, le misure per regolamentare la ‘movida’ a Torino in modo da “contrastare assembramenti di persone, al fine di prevenire situazioni che favoriscano la diffusione del contagio epidemiologico da Covid-19”. Lo prevede un’ordinanza firmata oggi dalla sindaca Chiara Appendino che riguarda sempre le zone principalmente interessate dalla vita notturna cittadina.

Confermata la chiusura di locali e attività di vendita e consumo di cibi e bevande dall’una alle 6 e il divieto di vendita da asporto di alcolici e superalcolici a partire dalle ore 19.

Restano in vigore anche le restrizioni per i distributori automatici, con divieto di vendita di alcolici dalle 19 a mezzanotte e chiusura da mezzanotte alle 6. Tutte le attività devono essere esercitate nel rispetto delle norme in materia igienico-sanitaria, dei protocolli e delle linee guida nazionali e regionali. Le multe per le violazioni vanno come sempre da 400 a mille euro.

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba