Ultime notizie

Vacanzieri e cantieri: lunghe code sulle autostrade della Liguria

Foto d'archivio traffico autostradale
Foto d'archivio

GENOVA Traffico congestionato, in queste ore, sulle autostrade liguri. Il primo fine settimana di inizio estate è partito con forti disagi sulla rete autostradale per i tanti cantieri aperti per le ispezioni alle gallerie e per lavori di messa in sicurezza e il trasferimento di turisti da Piemonte e Lombardia verso le riviere.

Sull’A12 Genova-Livorno, in direzione di La Spezia, dove si registrano 14 chilometri di coda tra il bivio A12/A7 Milano-Genova e Recco.

Sull’A10 Genova-Ventimiglia, in direzione Ventimiglia, si registrano 5 km di coda tra Varazze e il bivio A10/inizio complanare di Savona. Sempre sull’A10 la coda è di 4 km tra il bivio A10/A26 trafori e Arenzano.

Va meglio sull’A26 Genova-Gravellona Toce dove c’è un chilometro di coda tra Ovada e Masone in direzione Genova, ma questa mattina sempre in A26 si erano registrati otto chilometri di incolonnamento tra il bivio A26/diramazione A7 Milano-Genova e Masone.

In caso di maxi ingorghi scattano presidi fissi ai caselli del nodo genovese con la presenza della protezione civile per assistere gli automobilisti

Ansa

Banner Gazzetta d'Alba