16enne di Bra denunciata per spaccio dalla Polfer a Torino

Perquisiti nove ragazzi fermati dalla Polizia Ferroviaria, mentre cercavano di salire sul regionale diretto da Torino ad Alessandria, rinvenuta anche della marijuana nel borsello di un ventunenne, residente a Bra

16enne di Bra denunciata per spaccio dalla Polfer a Torino

TORINO Nove ragazzi, tra cui due minori, sono stati fermati e controllati dagli agenti di Polizia Ferroviaria su segnalazione del Capotreno di un regionale diretto da Torino ad Alessandria, sul quale il gruppo di ragazzi stava tentando di salire a bordo, tentando di eludere il controllo dei biglietti.

Gli agenti, dopo averli accompagnati all’ufficio di Polizia, insospettiti dall’atteggiamento nervoso di alcuni di loro, hanno deciso di procedere con una perquisizione.

Nel gruppo dove erano già stati individuati 5 ragazzi maggiorenni con precedenti penali per reati contro il patrimonio, la persona e la proprietà, è stata perquisita una minorenne italiana residente a Bra.

La 16enne, aveva nascosti nel reggiseno, 25 involucri contenenti anfetamine, 5 pasticche di ecstasy, 25 involucri di mdma e 12 involucri di chetamina ed è denunciata in stato di libertà per possesso e spaccio di droga per lieve entità e ricondotta presso la famiglia.

Un’altra minore di 17 anni, residente nella provincia di Torino, derante la perquisizione è stata trovata con dell’hashish, quindi multata e riconsegnata alle cure dei genitori.

Una terza ragazza italiana, residente a Torino e maggiorenne, è stata invece trovata in possesso di un coltello lungo 19 centimetri e conseguentemente denunciataper possesso di arma da taglio.

Durante i controlli è stata anche rinvenuta della marijuana nel borsello di un ventunenne, residente a Bra. Per lui la perquisizione, proseguita nella camera di un hotel che lo ospitava, sono state rivenute banconote per una somma di 1.430 euro. Il ragazzo è stato indagato in stato di libertà per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio per lieve entità.

Alice Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba